Barfactory

La sezione design dell’azienda specializzata in progettazione e realizzazione di angoli bar.

Qui diamo dimensionalità alle idee & il valore dell’autenticità e dell’artigianato romano.

Ogni progetto è studiato & prodotto nel nostro “warehouse h”, la nostra officina di bar design.

Linea South Fork

è composta da mobili unici riconfigurati in bar. simbolo di un’eleganza decodificata anni ’30.

The South Fork

“Il glamour degli Hamptons in un bar”. Una creazione tributo alla cultura del beverage Made in USA e alla parte Sud degli Hamptons, una delle destinazione preferita dei Newyorchesi, raggiungibile percorrendo la trafficata arteria della Route 27 che arriva dritta da Manhattan. Nell’immaginario collettivo americano, qualunque Newyorkese “Upper Class” possiede una casa negli Hamptons.

Il Soda Fountain

“La sorgente della creatività”.  Questa buvette degli anni ’30, scovata per caso ad un’asta dell’antiquariato a Roma, è stata  trasformata in un angolo bar super accessoriato. La spina in rame e bronzo è stata ricavata dalla calotta di una storica macchina del caffè.

The Nomad

Testo da richiedere

Lo Scrittoio

“Un classico da bere”. Un grande classico dell’arredamento si trasforma in un angolo del buon bere, dove preparare un buon drink o versarsi uno Scotch on the Rocks. Evoca momenti di relax da godere in casa, da soli o con gli amici. Lo scrittorio è l’elemento perfetto per unire tempo libero e gusto.

The 20’s Roar

”I ruggenti Anni Venti”. Il mobile bar The 20's Roar viene direttamente dagli anni del proibizionismo. Un tributo ad un’epoca di luci ed ombre in cui l’America sviluppava la propria cultura. Gli anni del proibizionismo, gangster, cinema, letteratura, arte e musica; gli anni in cui naquero molte mode e che hanno assistito all’esplosione della musica Jazz e hanno dato vita a una visione utopista dell’America: terra di opportunità e ricchezza.

Linea Hunting Club & Co.

prende forma dalle nostre stravaganti idee… materiali, colori e soprattutto spaziare nelle forme per ogni esigenza i nostri bar oltre ad arredare sono configurati per offrire delle soluzioni per ogni di ambiete come dehor, interni & rooftop.

“The international” é il nostro Popup Bar installato nel rooftop di Zuma Hong Kong.

The Soda Jerk

“Icona di un passato che torna”. Il nome del bancone richiama gli addetti ai lavori all’interno dei soda bar americani, dove in passato si potevano consumare bevande sodate. Spesso per servire la soda bastava un ragazzino, che veniva appunto chiamato “Soda Jerk”. Jerk è anche un modo aggressivo per dire “idiota”. Il bar, realizzato principalmente in ottone, riassume tutte le caratteristiche di un pezzo iconico: a partire da tutti gli inserti in ottone, inclusa la spina di soda sono inseriti in una vecchia tavola di marmo di Carrara.

The International

“Design italiano a Hong Kong”. Progettato nel 2020 a Sydney,  realizzato a Roma, oggi nel Rooftop di Zuma a Hong Kong! Stile industriale, dalle linee morbide con ferro, acciaio e legno di Iroko.

Panama Papers

“Il dossier dei Segreti”. I Panama Papers sono i documenti trapelati da una delle più importanti società che si occupa di creazione e gestione di società off shore. Tutto realizzato in legno, dipinto nelle tonalità del bianco ècru con top in Rovere, il mobile bar è pieno di cassetti che rimandano ad uno schedario. Un archivio d’epoca.

Industry

“L’Urban Lifestyle”.  Arredare casa in stile industriale è una tendenza piuttosto frequente. Realizzazione e look molto Urban. Il mobile Industry sintetizza proprio questo stile, nato durante gli Anni ’50, quando la trasformazione economica influenzò anche il tessuto urbano, liberando diversi magazzini, uffici e industrie che vennero recuperati e utilizzati come appartamenti di lusso.

Seb’s

“Quando cinema, Jazz e grandi sogni si incontrano”. Struttura moderna, squadrata e inserti di neon fluorescenti che richiamano subito la magia degli Anni ’80. Seb’s è molto più di un angolo destinato a Barman e Bartender, è un allestimento vero e proprio con forti richiami Pop. Seb’s si ispira al film La La Land.

Belsito

“Less is more”. Prende nome dalla piazza dove risiedeva la nostra vecchia officina di mobili bar, oggi sede della SFC “Soda Fountain Company”. Legno, acciaio e marmo nero d’Africa.

Pitt St

“Lo stile del Palmer”. Il nome ripreso dalla via di Sydney dove risiede il Palmer & Co. Lo stile è quello inconfondibile della Charcurterie. Il palmer è lo speackeasy di Sydney, nel 2013 il primo bar australiano ad entrare nei World 50th Best alla posizione 19.

Woody

“Ll popup dei dehor”. Betulla e faggio per questo popup progettato per giardini. Colori fancy e accesi che si abbinano con tutte le tonalità di verde e dei fiori di stagione.

Pan Am

“L’angolo bar che fa volare alto”. Ridare vita a un vecchio carrello porta vivande con un restyling deciso. Si chiama Pan Am, l’angolo bar dall’effetto vintage, che si ispira allo stile della Pan American Airways. É il 1963, il mondo occidentale è in piena rivoluzione culturale, la modernità e il lusso sono rappresentati dal trasporto aereo, Pan Am è un arredo che fa volare alto, in tutti i sensi. Non solo perché è creato per riporre e conservare alcolici e bottiglie pregiate, ma anche perché è il mobile adatto per preparare cocktail in compagnia di amici. Un elemento di arredo che porta subito alla mente il mondo dei piloti, allora visti come rockstar, quello delle hostess, donne invidiate per l’opportunità di viaggiare fuori dai loro paesi di origine. Viaggi che la maggior parte delle persone dell’epoca, possono solo sognare.